Brand per Amministrazione Stabili Hofburg | Brand Identity Pordenone
9592
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-9592,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.10,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

AMMINISTRAZIONE STABILI HOFBURG

Portfolio Project / Brand Identity

Amministrazione Stabili Hofburg è una neonata S.r.l. con sede a Trieste che si è affidata a noi per la creazione del suo brand.

Non parliamo solo di grafica o design, ma di un vero e proprio studio sulla comunicazione visiva che abbiamo realizzato per il marchio Hofburg.

 

Partendo da concetti chiave che hanno portato alla fondazione dell’azienda grazie al briefing con i due soci, abbiamo steso un piano coerente di comunicazione integrata per tutto il materiale stampato e non che servirà alla comunicazione di Hofburg.

Cliente: Amm. Stabili Hofburg

 

Categoria: Brand Identity

 

Data: 3 Ottobre 2017

Il marchio è stato declinato in diverse varianti così da potersi adeguare perfettamente a tutti gli strumenti di comunicazione pensati per posizionare sul mercato Hofburg nel migliore dei modi.

 

Infine sono stati progettati tutti gli elementi di brand stationery per Hofburg Amministrazione Stabili, tra cui spiccano i sofisticati biglietti da visita in pvc trasparente con nobilitazione in oro.

Naming & Payoff

Per costruire una forte brand idenity bisogna prestare attenzione anche al rispetto che il brand acquisisce, e questo rispetto lo si ottiene non solo attraverso cosa si comunica ma anche da come lo si fa. Il nome del marchio, il suo payoff e tutta la comunicazione integrata sono parte integrante dell’identità di marca.

Immagine Coordinata

Mezzo attraverso il quale l'immagine risultante è percepita all'esterno come proveniente dalla stessa entità. Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento, ma soprattutto induce un processo di progressivo riconoscimento dell'azienda o del marchio (brand awareness) e della sua attività con conseguente successo.

Valori & Comunicazione

Individuare i valori materiali e immateriali che distinguono un brand dai suoi competitor è essenziale nella costruzione della brand identity. Essenziale la comunicazione del valore intrinseco del prodotto e del valore dato ai clienti. Consigliato un costante aggiornamento sulle novità per garantire un'identità di marca solida.

Logo & Palette

Quello che il pubblico vede, riflette il messaggio del brand. Essenziale quindi il visual, ossia l’ immagine di un brand. I colori sono parte integrante del visual del brand, perché la psicologia dei colori allinea il messaggio alla percezione da parte dell'audience. Essenziale la creazione di un brand manual guide per creare una guideline con cui creare i contenuti per la comunicazione del brand in modo coerente.