Nuovo brand per il ristorante C'era Una Volta | Brand Identity Pordenone
9578
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-9578,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.10,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

RISTORANTE C’ERA UNA VOLTA

Portfolio Project / Brand Identity

Il logo per un’azienda è fondamentale, va progettato con estrema attenzione e può richiedere molte prove prima di essere approvato.

Il “C’era Una Volta” aveva bisogno di un restyling generale e abbiamo accolto con energia questa sfida.

 

Tutto questo è servito perché il ristorante C’era Una Volta di Trieste ha partecipato come concorrente a “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese e ha voluto sfoggiare la sua nuova identità aziendale.

Cliente: C’era Una Volta

 

Categoria: Brand Identity

 

Data: 26 Maggio 2016

Dopo il logo si progetta e realizza la brand stationery.

 

Il logo è una sola parte della corporate identity ossia l’identità aziendale. Dopo la realizzazione del brand bisogna progettare e realizzare tutta la brand stationery.

 

Abbiamo creato i nuovi menù per il ristorante, i grembiuli, i biglietti da visita, e anche i volantini promozionali per la serata replica del menù servito durante il programma “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese.

 

Abbiamo realizzato anche diverse inserzioni pubblicitarie per il ristorante C’era Una Volta, pubblicate su giornale locale “Il Piccolo”. Elemento di successo? Le fotografie professionali dei loro piatti che ci hanno commissionato numerose volte.

Naming & Payoff

Per costruire una forte brand idenity bisogna prestare attenzione anche al rispetto che il brand acquisisce, e questo rispetto lo si ottiene non solo attraverso cosa si comunica ma anche da come lo si fa. Il nome del marchio, il suo payoff e tutta la comunicazione integrata sono parte integrante dell’identità di marca.

Logo & Palette

Quello che il pubblico vede, riflette il messaggio del brand. Essenziale quindi il visual, ossia l’ immagine di un brand. I colori sono parte integrante del visual del brand, perché la psicologia dei colori allinea il messaggio alla percezione da parte dell'audience. Essenziale la creazione di un brand manual guide per creare una guideline con cui creare i contenuti per la comunicazione del brand in modo coerente.